venerdì 16 marzo 2012

Creative Commons License

Recuperare il...Concordia

Perchè spendere milioni di euro e tener supersicuri i progetti per il recupero del concordia?
Per il recupero del concordia io proporrei di:
Prima di tutto "fissare" la nave alla terraferma attraverso dei cavi d'acciaio dopodichè salderei delle barre d'acciaio lungo il perimetro della concordia per poi montarci sopra dei palloni da riempire con l'aria, in ambedue i lati della nave.
Montate le barre d'acciaio e messi i palloni comincerei a gonfiare prima tutto il pallone dalla parte opposta a dov' è adagiata la nave, dopodichè comincerei a gonfiare quelli dalla parte dove è adagiata la nave.
Questo per più di un perchè: quando gonfi i palloni dalla parte dove è adagiata la nave qualcosa potrebbe andar storto e la nave potrebbe capovoltarsi dall'altra parte e poi non ci sarebbe più modo di recuperarla; i palloni gli "fungerebbero" da salvagente in modo da rendere più semplici tutte le operazioni necessarie al recupero.
Molte persone potrebbero obbiettare che non è necessario applicare palloni di aria nella parte opposta a dove è adagiata la nave, ma secondo me sono indispensabili, per riuscire a fare un'operazione più sicura possibile.
Al momento che la nave è ritornata stabilmente in posizione eretta, applicare dei motori per posizionarla vicino alla riva, ristrutturarla nel suo interno e farci un museo o una nave di attrazione per i turisti che vengono dall'estero...potrebbe essere una buona idea di marketing.
»»  Leggi tutto...»»  




martedì 6 marzo 2012

Creative Commons License

Un giorno...

un giorno urleranno libertà

un giorno diranno viva l'Italia

un giorno ci ringrazieranno

un giorno tutto cambierà

un giorno tutto si rinnoverà

un giorno tutto morirà

un giorno anche la vita riderà

un giorno anche la vita si ribellerà

un giorno anche la vita fuori verrà

un giorno un giorno, stagioni che si susseguono, anni che passano;

la rugiada della notte annebbia l'aria del mattino prima di ricominciare una nuova giornata!

Buongiorno Mondo!


-ilpoetasognatore-
»»  Leggi tutto...»»  




domenica 4 marzo 2012

Creative Commons License

Un pò su di me...

L'ultimo post risale alla vigilia di Natale per questo, un attimo prima di ributtare tutto alle ortiche, ho riscoperto il piacere di scrivere qualcosa sul mio blog personale. Nel frattempo ho fatto un'altro blog, quello di Cristina D'Alberto Rocaspana , blog che al momento risulta deserto visto gli impegni dell'attrice della soap partenopea. Nel frattempo ho deciso di smettere di studiare e dedicarmi alla mia scoperta (formula per trovare tutti i numeri primi), visto che, non serve solo per questo, ma serve anche a tante altre cose. Una formuletta che racchiude molte piccole cose della teoria dei numeri e che riesce a risolvere problemi matematici da sempre aperti. Alcune dimostrazioni l'ho già effettuate altre devo ancora farle. Comunque per quanto riguarda la scoperta tenete le orecchie aperte presto posterò un video su youtube per spiegare per filo e per segno come funziona la mia formula. Al momento ho un problema con il pc che non mi permette di far registrare l'audio dei video che faccio su youtube, pur facendo il microfono negli altri software.
»»  Leggi tutto...»»