domenica 17 giugno 2012

Creative Commons License

Case senza tetto

Arrivò con passo felpato, nemmeno un gatto poteva sentirlo, si avvicinò ed improvvisamente si lanciò nel vuoto, lasciando attoniti gli amici intorno...

QUALCHE GIORNO PRIMA:

Senza dir nulla si avvicinò a lei gli pose un foglietto in mano e se ne andò.
Così il biglietto diceva:
<< Forse un principe non sarò, ma tu sei la stella più bella che c'è >>
Lei senza farci tanto caso prese il foglietto lo lesse e lo gettò via andando verso casa per la cena.
Lui intanto si era nascosto per vedere quale fosse stata la reazione di lei.
Vedendo il brutto gesto di lei gli si spezzò il cuore.
Perse tempo a pensare a lei, fino a che, ad un certo punto, decise - SI questa vita mi sta troppo stretta, se non posso avere ciò che più desidero, che senso ha continuare? -.
Voleva lasciare un segno indelebile alla ragazza e decise di lasciarsi andare proprio li, proprio lì al ritrovo degli amici, al ritrovo degli amici di una vita passata, al ritrovo dove trovava pure lei.
Per tutto il pomeriggio programmò l'ora, il momento e tutto ciò che avrebbe voluto fare andando verso la chiara follia.
Prima di cena diede appuntamento a tutti compresa lei al solito posto e raggiunta l'ora, nascosto dietro a delle rocce, guardò arrivare uno per uno tutti i suoi amici.
Quando furono tutti lì, arrivò e si avvicinò con passo felpato, nemmeno un gatto poteva sentirlo, si avvicinò ed improvvisamente si lanciò nel vuoto.
Un tonfo sordo arrivò alle orecchie di tutti gli amici; tutti si avvicinarono, lei compresa, presa da un tuffo al cuore, si ricordò subito del biglietto che gli aveva dato e cominciò a pensare che forse quel ragazzo così taciturno qualcosa di vero provava veramente.
Scesero fino a sotto al ponte lo trovarono agonizzante e quando arrivò lei con l'ultimo filo di voce gli sussurrò - sei la stella più bella, ti amerò per sempre, anche da lassù, ora ti devo salutare il mio posto è lassù -
»»  Leggi tutto...»»  




martedì 5 giugno 2012

Creative Commons License

Doti artistiche "La pace dei popoli"

Dopo gli ultimi sprazzi di freddo, la stanza della legna è ormai vuota ma riesco a scorgere due legni molto strani e così la fantasia si incontra alla realtà e dò il meglio delle mie doti artistiche.






















<< La pace dei popoli >>

L'opera si compone di due legni ormai secchi, un bastone da bosco, una conchiglia chiusa incollata, e la bandiera della pace.
Il legno che fa da base all'opera possiede un buco naturale dove può trovare il posto per essere poggiato il secondo legno. I due legni vengono tenuti insieme da una bandiera, dove si può scorgere, qualche centimetro più su, la conchiglia chiusa incollata.

Perchè questo nome?
La pace dei popoli nasce da un desiderio lontano di ognuno di noi, la pace che ci vuole perchè tutto ci è stato dato in prestito.
Il legno che fa da base alla struttura ha un buco dove viene poggiato il secondo legno come se il legno sopra << pestasse >> il legno sotto.
La bandiera della pace dimostra che in ogni caso i due legni pur avendo età diverse, e pur essendo molto diversi tra loro, si abbracciano perchè la pace è vita e la vita è una delle cose più belle che ci è stato donato.
La conchiglia dimostra che però il mondo, è molto fragile, infatti basta una piccola vibrazione per farla cadere, ma subito sopra c'è il maestoso legno che rappresenta la responsabilità di ognuno e che dimostra che, chi farà cadere la conchiglia e farà sciogliere il nodo della pace, se la dovrà vedere con Lui e prendersi le sue responsabilità.

























»»  Leggi tutto...»»  




venerdì 1 giugno 2012

Creative Commons License

Nuova sezione, da burloni

Nella sezione "prova" di questo stesso blog, potete trovare, momentaneamente, un nuovo spazio dedicato ad un buffo generatore: il generatore di caxxate!
Potete chiedervi: a che cosa potrebbe servire?perchè adottare un simile generatore?
La risposta, secondo me, è semplice, ridere fa bene, fa bene per distrarsi, fa bene nei momenti in cui sei in compagnia di amici per scherzare e riderci un pò su, ridere, soprattutto, serve anche per stare insieme, conoscersi e creare un certo fealing.
Perchè la prepotenza che oggi vige nel nostro mondo, la prepotenza con cui i giovani di oggi intendono crescere non va bene, perchè alla prima difficoltà che si troveranno davanti, potrebbero trovarsi a percorrere il binario sbagliato della propria vita, e quando si prende un binario sbagliato, certamente non si arriva alla destinazione che ci eravamo prefissati e, tornare indietro è difficile.
Ogni giorno sentiamo, dai media più popolari (internet, televisione ecc.), che << tizio è morto per droga >> << Caio spacciava ed è stato condannato >> questo secondo me non dovrebbe essere il nostro mondo, ed anche i media dovrebbero dare più spazio a trasmissioni più interessanti, come succedeva negli anni 90 quando guardare la tv alla sera era veramente uno spasso. Che risate a guardare << giochi senza frontiere >> oppure a guardare << la sai l'ultima? >> che con l'instancabile Natalia Estrada faceva sbellicate tutti dalle risate; anche se, oggi come allora, c'erano anche programmi istruttivi e bellissimi del tipo << amico mio >> con Massimo D'Apporto, oppure le instancabili serie di guerre stellari.
Il mondo e la televisione di oggi, invece fanno ridere molto meno; Fra crisi economica, omicidi e film ogni volta che si fa zapping alla sera appaiono sempre cose, o ripetute fino allo sfinimento ( la vicenda di calciopoli, oppure gli omicidi degli ultimi anni ) oppure cose che sanno veramente di poco, con pochi contenuti e con la bella di turno che tiene tutti incollati al televisore.
Io preferisco altro, preferisco musica, uscire (anche da solo) e soprattutto ridere perchè ridere rende la situazione e le cose molto più belle e interessanti ed anche il nostro umore lo sente subito!
Quindi :-)))))))))!


Nella striscia di sinistra della Home del blog, potrete trovare un piccolo spazio che ho denominato << A cosa stai pensando? >> lasciatei un saluto ogni volta che mi leggete, è sempre un piacere sentire che i visitatori sono presenti attivamente!
»»  Leggi tutto...»»