E' delle ultime ore l'ennesima gaf fatta. Un tunnel, secondo una nota politica, dividerebbe il Cern di Ginevra dal Gran Sasso.
Ora vorrei un pò dimostrare quanto, al giorno di oggi, la maggior parte delle persone parlano per "dar aria alla bocca" ( tante volte far un sospiro senza parlare sarebbe molto meglio ).
Vi immaginate cosa vuol dire scavare un tunnel che va da Ginevra al Gran Sasso?possibile che nessuno si sarebbe accorto quando scavavano questo "sbrano" lungo 730 chilometri?Forse, la politica in questione, pensava che ancora esistevano i supereroi dei cartoni animati che nel celebre cartone " tartarughe ninja" impersonavano la parte dei cattivi ( Shredder ) i quali riuscivano a scavare tunnel sotterranei senza essere visti da nessuno. Ma a quest'età sarebbe meglio studiare un libro di scienze, o perlomeno se le scienze non piacciono, sarebbe meglio tirare un sospiro e stare in silenzio.
Altra nota di curiosità: nel discorso di sant'ignoranza si parla di vittoria epocale, come se la scienza fosse solo una gara a ostacoli e chi arriva primo vince il premio;
non è così, dietro una scoperta del genere ci sono anni di ricerca e numerosissime prove fatte, Questa, io, non la definirei una vittoria epocale ma semplicemente un primo passo prima di scoprire qualcosa di ancora più grande. Come ho detto ieri, nell'articolo " Neutrini da contravvenzione" molto probabilmente, questo, è il primo passo verso la sapienza dei viaggi nello spazio. L'anticipo ( 60 miliardesimi di secondo ) del neutrino in questione, potrebbe esser stato dato da una piccolissima piegatura dello spazio-tempo, cosa che col passare degli anni dovremmo amplificare per riuscire ad aprire condotti spazio temporali per percorrere distanze notevoli in brevissimo tempo.
La mia curiosità che mi ha fatto avere qualche problemino da piccolino, il mio voler conoscere a tutti i costi, mi ha portato, da piu grandicello a scoprire svariate cose,
E' curioso anche osservare come in un mondo piccolo come il nostro coesistono realtà l'una opposta all'altra: Trovi la politica che dovrebbe essere persona colta e aggiornata, invece spara castonerie gigantesche, un mondo che a volte spero non si rivolti all'ignoranza, o per meglio dire alla diversità di sapienza, di certe persone.
Volete vedere quale sarebbe stato il lungo tunnel pensato da sant'ignoranza? eccolo! http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/il-tunnel-della-gelmini-730-km-sotto-terra-dal-gran-sasso-a-ginevra-la-mappa-interattiva/76699?video
Questo sopra il comunicato in forma ridotta a cui faccio riferimento nell'articolo.