Causa problemi di salute in famiglia, in questi giorni passati, mi trovavo all'ospedale Santa Maria Alle Scotte di Siena e mi sono imbattuto in un volantino che mi ha dato da pensare.
La prima cosa che ho notato sono i bolli del comune di siena e poi la firma Ghino Di Tacco. Essendo ignorante in materia son andato a leggere la storia di
Ghino, ho visto subito che era un ragazzo rivoluzionario che denunciava i misfatti che si svolgevano in Toscana in tempi antichi.
Prima pensavo ad uno scherzo poi mi son reso conto che, purtroppo, è tutto vero.
Il volantino, di cui trovate una copia anche sotto, non è stato scritto da me neppure io sono collegato con nessuna cellula all'interno della quale fa parte il protagonista che ha scritto il volantino( ci tenevo a precisarlo per evitare problemi con la giustizia; ovviamente i nomi non saranno fatti ma ci saranno solo le iniziali per chi vuole una copia del volantino basta chiedere): ecco il volantino:
LA 'NDRANGHTA A SIENA
E' in atto a Siena una vera e propria associazione a delinquere che vede coinvolti insieme ad esponenti della 'ndranghta, noti imprenditori dell'edilizia del calibro di P.F. e A.P. insieme a politici e funzionari tecnici del comune di Siena, del genio civile e della U.S.L. oltre che funzionari di alcuni fra i più importanti istituti bancari. Iniziative imprenditoriali quali i due edifici polifunzionali in corso di costruzione in Viale Toselli e Viale Sardegna, l'ex Ospedale Sclavo trasformato in insediamento residenziale, il complesso residenziale di Porta Pispini, sono finanziati con danari provenienti da attività criminose. Non solo.
Questi cantieri sono stati utilizzati, durante le fasi di sbancamento per le fondazioni, per l'interramento di rilevanti quantitativi di sostanze altamente tossiche provenienti da altri siti come l'amianto che, dopo essere stato triturato, è stato mischiato agli inerti con cui sono state realizzate le opere di fondazione.
Il fenomeno si stà allargando a macchia d'olio, anche perchè sono le stesse banche tramite funzionari corrotti a vendere alla 'ndranghta i nominativi di imprenditori con forte contenzioso ma con importanti iniziative imprenditoriali in portafoglio. In tal modo vengono riciclati ingenti capitali e nello stesso tempo le banche possono rientrare di esposizioni a rischio. Anche molti terreni del nuovo piano strutturale di Siena passati edificabili, sono frutto di un collaudato sistema di corruzione che vede numerosi funzionari pubblici sul libro paga di imprenditori senza scrupoli. Data la posta in gioco è opportuno che la magistratura affronti la questione con la più assoluta determinazione, scevra dai tentativi di condizionamento che senza dubbio non mancheranno anche ai massimi livelli. Ad oggi, nonostante a suo tempo siano stati allertati sia gli organi di polizia, sia la magistratura, tutto tace, nel rispetto della tradizione MASSONICA di Siena.
E' tornato (GHINO DI TACCO)