domenica 26 agosto 2012

Creative Commons License

Le regole della colonia AX17B9

Nella prima colonia su Marte chiamata AX17B9 non circolerà denaro assolutamente, ma tutto sarà di tutti e tutti i coloni presenti all'interno dovranno partecipare alla realizzaziome e all'aiuto verso gli altri.
Ogni ospite arrivato, per il tempo che resterà all'interno della colonia, dovrà comportarsi come gli altri coloni e dovrà rispettare le regole della colonia.
La regola fondamentale è il rispetto reciproco e l'aiuto reciproco.
Ognuno dovrà avere un lavoro da fare e in caso di bisogno dovrà prodigarsi ad aiutare il prossimo più vicino a lui.
Non dovranno esistere disparità uomo-donna e non dovranno esistere disparità sessuali, o per il colore della pelle, oppure per le scelte volute da ognuno.
Non si potrà uccidere nessuno e la violenza non è ammessa per nessuna ragione pena espulsione dalla colonia.
La colonia dovrà avere un alfabeto proprio e una lingua propria che la distinguerà nei secoli.
La colonia dovrà essere autosufficiente e dovrà scambiare col pianeta Terra tutte le informazioni utili per il fabbisogno culturale terrestre in cambio di risorse dal pianeta Terra.
Nel caso si dovesse scegliere cose importanti devono essere tutti i partecipanti alla colonia a votare come in un referendum.
I vestiti ammessi all'interno della colonia sono solo vestiti leggeri in quanto portare macchinari dalla terra è troppo laborioso.
I robot arrivati nel passato e le informazioni che prenderanno da quando il primo uomo sarà sbarcato sulla colonia saranno di esclusiva proprietà dei coloni.
I coloni saranno, nei primi anni di vita, vegetariani,e potranno mangiare solo cose, o portate dalla terra oppure cose prodotte all'interno delle serre.
La maggior parte dei lavori "manuali" dovrà esser fatto dalle macchine presenti, in modo che le persone o studiano o lavorano vicino alle macchine.
Dovrà esserci una scuola che indirizza i futuri coloni bambini a scegliere o una o l'altra strada (lavoro accanto alle macchine oppure studio per inviarlo al pianeta Terra)
Altre regole dovranno essere fatte dai coloni attraverso referendum popolari in modo da scegliere per il meglio di tutti.