lunedì 12 novembre 2012

Creative Commons License

Progetto tesori dimenticati nei musei...VIA!

Quello che ho scritto qua sotto, è la e-mail che ho inviato alla redazione del fatto quotidiano per il mio prossimo grande progetto:

Salve Redazione de Il Fatto Quotidiano,
oggi ho letto l'ampi articoli riguardanti i tesori che si trovano nei sotterranei e nei depositi dei vari musei Italiani.
Molti ritengono che queste opere, o meglio tesori, non possono avere un proprio posto, un proprio spazio.
Mi chiedo: perchè non mettere on line un vero e proprio museo con le immagini di tutte le opere ( e le descrizioni ) conservate nei depositi dei musei di tutta Italia?
Le persone potrebbero vedere le opere e le descrizioni, ci potrebbero essere progetti scolastici (da fare interamente a scuola con l'aggiunta di un'uscita finale al museo scelto), ci sarebbe un'incremento di visitatori a tutti i musei che aderiscono a questo progetto ed in più, ogni scuola, privato, critico ecc. potrebbe mettere on line i propri commenti, critiche, lavori scolastici ecc. in un forum addetto.
Io mi proporrei volontario per affrontare questo grande progetto. E' aperta, quindi, la richiesta verso tutti i musei d'Italia. Per chi fosse interessato mi può contattare al mio indirizzo di posta elettronica ca.ste@email.it
Sperando di far cosa gradita, ed in attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti

Cardinali Stefano