lunedì 25 ottobre 2010

Creative Commons License

il principe povero - oggi -

LA GUERRA DELLE PIETRE BIANCHE
Il principe affidò l'incarico di portare la dichiarazione di guerra alla metà opposta del suo regno ad uno dei suoi fidati scrittori.
L'aspra guerra cominciò.Si affrontarono migliaia di soldati. Morti, guerra, distruzione.Ciò che il principe era riuscito a fare per il suo regno era quasi scomparso.
L'inverno intanto si stava facendo sempre più rigido.
Il principe stava difendendo il suo regno ma pensava anche a dare "bandiera bianca" per difendere e non far morire la sua amata.
Passò due mesi esatti; l'inverno era sempre più pungente.La maggior parte dei soldati morirono di freddo e sete.Il principe, girando nel suo regno, non vedeva altro che morti morti morti.Pensava - Ormai questo scempio è finito! - Non finì di pensare che venne sfiorato da una grande pietra. Chi era che stava attentando alla vita del principe?Il principe rispose alla sassaiola, ma soprattutto voleva vedere chi c'era di là. Dopo mezza giornata di sassaiola il principe si accorse che di là c'era la sua amata... - No!devo gettare la spugna...Se no morirà -. Il principe decise di dare bandiera bianca.
In battaglia erano rimasti solo loro due. Il principe gettò bandiera bianca e decise subito che la sua amata aveva vinto. - Dividerò il mio regno e la metà che avevo affidato a tuo fratello sarà definitivamente tua. Amministralo al meglio e porta i tuoi confini oltre l'orizzonte come son riuscito a fare io -.
La sua amata gli risposte - Bhè io sono una donna come potrei amministrare tutto questo regno? - Il principe le rispose - Credi in te stessa e vedrai che riuscirai a percorrere tanta strada -.
Al principe gli rimaneva un'ultima cosa da fare prima che la sua amata ripartisse: farsi avanti.
Così il principe le disse - Aspetta -.
L'inverno intanto si stava facendo sempre più pungente. Era caduto uno spesso manto di neve. Ricominciò a nevicare...
Il principe allora si avvicinò alla sua amata le prese una mano e le disse - Il tuo candido sguardo che vede queste montagne innevate vorrei che si riappacificasse ai miei occhi che diventano lucidi al solo pensiero di perderti -. Dopodichè la strinse a se e le disse:
-Sei la cosa più bella che vita mi ha regalato. Mi son innamorato di te. Ti amo!!! -.
Il principe e la sua amata si lasciarono andare ad un appassionato bacio.
La neve continuava a cadere; Il principe e la sua amata davanti ad un grande albero si giurarono eterno amore e come sigillo appesero un guanto del principe e l'elmetto dell'amata in segno di forza e mente per amministrare al meglio tutto il regno riunito!!!.



-FINE-