lunedì 11 aprile 2011

Creative Commons License

Un blog tutto nuovo

Cari visitatori come avrete certamente visto ilpoetasognatore ha cambiato veste ed è passato da semplice blog da battaglia, a Blog quasi da "competizione".
Questo post l'ho creato per ringraziare Umberto Genovese che mi ha dapprima consigliato di fare un blog poi spronato a farlo e poi aiutato a perfezionarlo.

Anche lui, scriveva sulla piattaforma di Blogger dopodiché è passato ad una miglior piattaforma, wordpress ( http://ilpoliedrico.altervista.org/ ). Umberto, ricercatore indipendente, appassionato di astronomia, ma soprattutto di software aveva modificato completamente la sua pagina di blogger ed a seguito di alcuni miei problemi di programmazione in html ha deciso di passarmi il codice del suo blog per rendere il mio più "guardabile". Dopo aver fatto qualche modifica, ecco che il nuovo blog è nato, facendo impennare letteralmente anche le visite. Un motivo in più per scrivere articoli nuovi ed interessanti.

Fino a qualche anno fa non avrei mai pubblicato nulla su internet, non avrei mai pensato di fare un blog(non sapevo neanche quello che era fino ad un paio di anni fa) perchè credevo che mai nessuno sarebbe andato a vederlo e a commentarlo. Invece non è stato così e piano piano ho visto che le persone si son avvicinate leggendo i miei articoli e commentandoli.
Prima, tutto ciò che scrivevo me lo appuntavo in un quaderno [come le persone all'età della pietra ;-)]
Da qualche tempo a questa parte ilpoetasognatore si è ammodernato ha fatto il "balzo tecnologico" che ci voleva.
Infine vorrei ringraziare anche tutti i miei sostenitori e chi continua a leggere i miei articoli e di nuovo ringraziare Umberto per avermi consigliato di fare un blog per condividere con tutti i miei studi.

GRAZIE!!!