lunedì 29 ottobre 2012

Creative Commons License

Scrivere.Giusto?Si?No?Forse si

Tutto è cominciato da un periodo veramente brutto per me, uno di quei periodi dove la via d'uscita è sbarrata da mille problemi, dove, la realizzazione della tua vita la vedi al macero, dove per ritrovare quella realizzazione devi credere all'impossibile come è successo a me.
Un amore impossibile, una malattia, un'insoddisfazione che cresce con il tempo, il rendersi conto di non saper fare ciò che si vorrebbe...
Poi d'un tratto il cambiamento, lo sforzo di credere nell'impossibile è stato troppo più grande e questo mi ha salvato la vita.
Proprio da lì ho cominciato a scrivere, proprio da lì ho cominciato ad ascoltare il mio cuore, anche se per me era una cosa proibita...pensavo che le mie poesie mai nessuno se le sarebbe lette perchè erano brutte.
Poi, un uomo, un grande uomo, un amico, un amico di quelli veri, come ce ne stanno pochi in giro, mi ha spronato, ha insistito a lungo perchè facessi questo blog per far conoscere me e le mie poesie.
Dopo molti ripensamenti, ho deciso di farlo e buttarci dentro tutto, tutto ciò che avevo scritto...ormai non avevo più nulla da perdere...e quella è stata la fortuna.
Negli ultimi anni ho partecipato a 2 concorsi di cui il primo non è andato a buon fine, ma quello era di un racconto breve dove avevo intrecciato anche le mie poesie, e il secondo è stato questo, cioè la possibilità che la Casa Editrice Pagine mi sta dando:
Pubblicare le mie poesie. L'ho fatto così, senza pensare, dicendomi, tanto non mi chiameranno mai...poi invece...il telefono è suonato e la lieta notizia è arrivata...
Tutto sommato non era male ciò che scrivevo.
E poi quando ti vedi pubblicato in un libro, anche se non sei solo, fa sempre un effetto molto bello!
Ecco l'enciclopedia dove potete trovare le mie poesie