giovedì 26 maggio 2011

Creative Commons License

Noi e gli alieni. Misto di razze?

Per chi lo volesse usare, da qualche giorno, ho aperto un forum proprio qua nel blog. Per chi se la sentisse di aprire una discussione su questi argomenti sarei felice di confrontarmici.

Quando sento dire che gli alieni sono venuti nella terra ed hanno modificato il dna delle scimmie (e/o altri animali) per fare uomini a loro immagine e somiglianza, che poi saremmo noi, mi si drizzano i capelli.
Secondo la scienza, infatti, l'uomo si è sviluppato molto lentamente (anche secondo la storia ufficiale), prima le caverne, poi il fuoco, la ruota ecc. ma questa sicuramente è una storia che già sapete. Solo oggi abbiamo raggiunto lo stato tecnologico attuale, Ma siamo sicuri?
Interessandomi di ritrovamenti strani, mi son imbattuto più volte in oggetti che si trovano fuori del tempo. Le OOPARTS. Oggetti databili a migliaia di anni fa, che ritraggono tecnologie attuali. Molti potrebbero essere un falso, molti potrebbero essere anche veri.
In rete, si dice che tali tecnologie siano aliene, quindi c'è come una tendenza a pensare che un tempo gli umani erano in contatto con civiltà più evolute di noi. Mi verrebbe da pensare: perchè oggi non lo siamo più?o almeno perchè ufficialmente non lo siamo più?Arriverà il giorno che, di nuovo, saremmo a contatto con razze più evolute di noi?Cosa dovremmo fare per questo nuovo contatto?Chissà.
L'oggetto che più ha acceso la mia fantasia è il Petradox una piccola spina elettrica a tre piedi. Mi verrebbe da dire: - Ma allora nell'antichità si conosceva l'elettronica come oggi -. Affermazione da prendere con le pinze, anche perchè non c'è l'assoluta certezza che il ritrovato sia vero. Non è stato ritrovato solo tale oggetto, ma una moltitudine di cose che ancora non è possibile dargli un posto nella storia dell'umanità.
Forse c'è una storia che ancora non sappiamo; forse c'è ancora qualcosa che l'uomo dovrebbe sapere...
Ma se anche il contatto con civiltà più evolute di noi avvenisse, quale sarebbero le nostre reazioni?Come la prenderebbe il genere umano?Quali sarebbero le leggi che dovremmo attuare per la nuova vita?Dovremmo fare una moltitudine di cose che, a mio avviso, non basterebbe una generazione per assestarsi.
E dopo?Immaginiamo la terra sorvolata da macchine volanti, oppure programmi televisivi che parlano solo di queste vicende; Non dimentichiamo che se una civiltà ci contattasse e noi rispondessimo positivamente allora verrà anche una seconda una terza e così via. In quei giorni ci sarebbero i cambiamenti più radicali del nostro pianeta, ma prima tanta strada dobbiamo percorrere. C'è da cambiare tantissime cose di questo pieneta: c'è da cambiare il modo di pensare delle persone, c'è da cambiare il modo di vivere di certe altre, c'è da percorrere tutta una strada per rendere all'uomo pari diritti e doveri, c'è da sviluppar tecnologie che ci consentano di viaggiare nello spazio, perchè quello è l'unico istinto primordiale dell'uomo: alzare il naso al cielo, scrutare le stelle e andar a ricercar il pianeta giusto dove trovare propri simili.
Molte domande a cui è difficile rispondere.