giovedì 16 giugno 2011

Creative Commons License

Eclissi di luna totale...mmm parziale...

Come da titolo, ho potuto vedere e, malgrado la mia pessima macchina fotografica fotografare, la luna solo da quando era al massimo dell'eclissi, causa nuvole in cielo. Per questo ho deciso di mettere questo titolo; abbiamo goduto della spettacolo solo a metà, parzialmente.
Come lavoro, il mio, non è affatto superlativo, anzi è nettamente insufficiente, comunque vorrei lasciare un segno a quest'evento a cui ho partecipato.
Fin dalle ore 21:00 sono andato in cerca di un posto particolare per veder e fotografare la luna al sorgere, ma ahimè a causa delle nuvole, niente da fare. Son tornato a casa, sconsolato, e mi son messo a guardare il cielo. Nel frattempo sono passati 2 bolidi, (probabilmente satelliti) per cui poi mi son divertito su facebook a prendere in giro qualche amico dicendogli del mio avvistamento facendolo passare per UFO.
Tutto fino alle 22:00 circa, quando, sentendo grida di luna rossa da parte della mia nipotina (io ormai mi ero rassegnato all'idea che la luna non si faceva più vedere) sono andato a vedere ed ho cominciato a scattare qualche foto al nostro satellite roccioso.
Quando la luna era completamente rossa la mia macchina fotografica non riusciva ad immortalarla ma a mano a mano che la luce riprendeva campo nel nostro satellite le foto son venute un pò meglio.
Come potete vedere sotto, l'eclissi non è completa, causa fine batterie e mancanza alimentatore. comunque mi son rifatto una promessa: per la prossima eclissi di luna mi devo munire di una buona macchina fotografica e testimoniare l'evento per condiviederlo con tutti.










Ed infine l'ultima scattata con l'ultimo fiato di batterie. Come vedete l'eclisse non è completa, ma non avendo perniente programmato l'evento (io volevo starmene straparapanzato a guardare l'eclissi senza far nulla magari con patatine e birrino ) quando però la luna si è fatta vedere non ho saputo dirle di no, mi son voluto divertire a fotografare questo spettacolo.